fbpx
01/10/2020

Politica per la qualità 

 

La STAES S.r.l. fondata nel 1979 dall’Ing. Carlo Arganini, ha lo scopo di progettare sistemi di risparmio energetico. L’Azienda STAES S.r.l. entra nel mondo degli impianti fotovoltaici nel 1985, installando un primo impianto stand alone su traliccio per un ponte radio dell’ENEL. Nel Solare Termico arriva la svolta nel 1992, quando la STAES S.r.l. diventa unico importatore e distributore in Italia della Chromagen, produttore Israeliano leader mondiale di collettori solari per produzione di acqua calda e riscaldamento. Nel 2013 la decisione di investire solo sul mercato privato puntando all’ampliamento della rete di vendita.

Le attività della STAES S.r.l. comprendono sia le progettazioni preliminari che quelle esecutive di impianti solari termici e fotovoltaici, la direzione dei lavori e le pratiche ENEA e GSE, fino agli Attestati di Prestazione  Energetica. Grazie al costante studio dei nostri ricercatori e alla continua ricerca sul mercato di nuovi materiali e tecnologie, siamo in grado di proporre ai nostri clienti le migliori soluzioni per investire nel risparmio energetico, con ritorni economici certi e garantiti.

Seguendo le orme del fondatore, Ing. Carlo Arganini il nostro impegno è di portare i nostri clienti ad una scelta consapevole nell’ottica di un’etica mirata al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile. La nostra mission persegue l’efficacia nella gestione dei progetti attraverso la soddisfazione dei requisiti espressi o impliciti dei propri Clienti, attraverso una costante attenzione alla professionalità e qualità delle risorse umane, delle tecnologie e nella selezione dei fornitori. 

A testimonianza dell’attenzione a questi aspetti e alla qualità in senso più ampio, la Staes dal 2004 ha conseguito la certificazione ISO 9001 ed è associata, inoltre al Kyoto Club, Assolterm e ISES Italia.

Tutte le aree aziendali sono fortemente protese all’applicazione di questi principi, ispirati e indirizzati da scelte strategiche incentrate sul continuo miglioramento della qualità dei processi interni, prestando particolare attenzione controllo dei costi e delle procedure e alla gestione corretta ed etica nei confronti del cliente e degli altri Stakeholder.

La Direzione ha stabilito le seguenti strategie generali per il Sistema Qualità:

– perseguire una costante ottimizzazione dei processi e dei costi interni al fine di ottenere una maggiore competitività dell’impresa;

– acquisire nuovi committenti e/o incrementare il fatturato con quelli esistenti;

– monitorare le competenze del personale e aggiornarle per aumentare la professionalità della Società e presentare al mercato la migliore immagine;

 

Il vertice aziendale si impegna a mantenere attiva e riesaminare periodicamente questa Politica e gli obiettivi in essa contenuti, allo scopo di verificarne la sempre attuale idoneità. Si impegna, inoltre, a comunicare e diffondere la stessa a tutti i livelli dell’Azienda, ritenendo fondamentale il coinvolgimento e la motivazione del personale.

-0
Tonnellate

Emissioni di CO2 evitate

+0
Metri/Anno

Di alberi equivalenti piantati