CHI SIAMO

La STAES S.r.l. fondata nel 1979 dall’Ing. Carlo Arganini, ha lo scopo di progettare sistemi di risparmio energetico. Con il passare degli anni, su richiesta dei diversi committenti, ci siamo occupati, oltre che della progettazione, anche della fornitura dei materiali e dell’installazione di sistemi per il risparmio energetico, andando alla ricerca continua delle innovazioni offerte dal mercato. L’Azienda STAES S.r.l. entra nel mondo degli impianti fotovoltaici nel 1985, installando un primo impianto stand alone su traliccio per un ponte radio dell’ENEL. Nel Solare Termico arriva la svolta nel 1992, quando la STAES S.r.l. diventa unico importatore e distributore in Italia della Chromagen, produttore Israeliano leader mondiale di colletori solari per produzione di acqua calda e riscaldamento. Nel 2008 STAES S.r.l. espande ancora la propria area d’intervento realizzando impianti idraulici e termici, inclusi sistemi di filtrazione ed trattamento delle acque, piscine incluse. I target di riferimento sono: privati, aziende, Alberghi, SPA, Piscine Pubbliche e private, Centri sportivi, Campeggi, Pubbliche Amministrazioni ecc. Le certificazioni ottenute dalla STAEs sono: nel Luglio 2004 lo standard ISO 9001:2000 con il RINA Spa. nel Marzo 2005 l ́attestazione SOA per la categoria di lavori OG9 (impianti di produzione di energia elettrica) e OG 11 (impianti tecnologici). Siamo inoltre associati al Kyoto Club, ad ASSOLTERM ed ISES Italia.

COSA FACCIAMO

Le attività della STAES S.r.l. comprendono sia le progettazioni preliminari che quelle esecutive, la direzione dei lavori e le pratiche ENEA e GSE, fino agli Attestati di Certificazione Energetica. Forniamo impianti a collettori solari per produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento ambientale e di piscine. Progettiamo e realizziamo impianti di riscaldamento con pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza, sistemi ad alte / basse temperature quali pavimento radiante, battiscopa radiante, fan coil, termoconvettori e radiatori, caldaie a condensazione, impianti di riscaldamento centralizzati con moduli satellitari, sistemi innovativi inibitori di calcare. Eseguiamo impianti di produzione di energia elettrica attraverso l’ausilio di pannelli fotovoltaici, grid connected e stand alone. Progettiamo e realizziamo impianti di depurazione e filtrazione delle acque per privati ed aziende. Realizziamo sistemi di ottimizzazione dei consumi elettrici e di prodotti chimici per piscine, utilizzando motori a magneti permanenti abbinati ad inverter, filtri a zeolite e innovative tecnologie che riducono o addirittura evitano completamente l’utilizzo del cloro. Grazie al costante studio dei nostri ricercatori e alla continua ricerca sul mercato di nuovi materiali e tecnologie, siamo in grado di proporre ai nostri clienti le migliori soluzioni per investire nel risparmio energetico, con ritorni economici certi e garantiti.

I NOSTRI PRINCIPI

1. SEGUIAMO L'ESEMPIO DEL NOSTRO FONDATORE

Seguendo le orme del fondatore, ing. Carlo Arganini Il nostro impegno è di portare i nostri clienti ad una scelta consapevole nell’ottica di un’etica mirata al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.

2. LA PERSONA AL CENTRO DELLA NOSTRA ATTENZIONE

La Staes e’ sensibile all’esigenza di assicurare delle ideali condizioni nella conduzione della propria attività. A tutela della propria immagine e posizione e delle aspettative dei propri partner e del lavoro dei propri dipendenti, intende dare rigorosa e costante applicazione al proprio Codice etico. Principi di solidarietà equità e attenzione ai soggetti , insieme di principi etici di rispetto e dei bisogni della persona stessa, sia essa, cliente collaboratore o partner.

3. ABBIAMO UN OBIETTIVO SOSTENIBILE

L’obiettivo del raggiungimento dello Sviluppo Sostenibile è stato il principio su cui è stata fondata, nel 1979, la STAES s.r.l . “La sostenibilità è condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento delle necessità della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare le proprie.”

TEAM STAES

Ing. Stefano Arganini General Manager
Maria Laura Cantarella Cattaneo Socio Fondatore
Dott. Alessandro Pezzella Accounting - Office Assistant
Ing. Andrea Gimignani Technical officer
Ing. Claudio Cretaro Sales Manager
Antonella Ripani Amministrazione Customer Services
Maurizio Camponeschi Energy Specialist
Angelo Morelli Energy Specialist
Andrea Ravoni Energy Specialist
Davide Lagna Energy Specialist
Geom. Mario Ripani Energy Specialist
Sergio Nicolamme Energy Specialist
Valerio Fiore Energy Specialist
Ing. Saimir Nora Energy Specialist
Massimo Sciarretta Energy Specialist
Roberto Delle Fratte Energy Specialist
© Copyright 2017 - Staes S.r.l.